Benvenuti

Piccola realtà nel cuore delle Marche a Castelplanio.

Un Vitigno: il Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Un Vigneto di quarant'anni adagiato sulla collina di Monte Deserto, a 350 metri sul livello del mare.

La volontà di una famiglia di portare avanti la tradizione che si lega inevitabilmente all'innovazione il tutto guidato dalla passione per il mondo del vino e ciò che lo circonda.

PETERLUIS, SPUMANTE METODO CLASSICO MILLESIMATO BRUT

PETERLUIS SPUMANTE METODO CLASSICO MILLESIMATO BRUT2

PeterLuis

Spumante Metodo Classico Millasimato Brut

Il nostro Spumante Metodo classico PeterLuis nasce dalla volontà del produttore del portare avanti il piacere di Vinificare un Vino per sé stesso.

E’ l’insieme del gusto morbido ed elegante che la rifermentazione dona al vino, legato alla struttura e alla potenza del Verdicchio. Un Vino che rappresenti in tutto e per tutto la persona che lo ha curato fin dalla sua nascita: forza, passione, personalità e una continua sfida con se stesso; costante necessaria per non perdere mai l’entusiasmo in ciò che si fa.

Non può mancare per questo la voglia di sperimentare, è così che si è deciso di far rifermentare queste poche bottiglie di Metodo Classico in punta, avvalendoci di contenitori che ci permettessero questo genere di affinamento. Le bottiglie restano comunque in contatto con la parte più fine dei lieviti, mentre la parte più pesante, che ha già compiuto il suo “lavoro”, appesantendosi, precipita prima nel collo della bottiglia.

PiterLuis è l’insieme di tutto questo, una sosta sui lieviti di 18 mesi e un discreto dosaggio, lo rende fresco, di bolla fine e cremosa e cosa più importante per noi: lo rende riconoscibile nella sua identità di Verdicchio; ricordandolo attraverso i frutti bianchi e la tipica nota di mandorla.

PETERLUIS SPUMANTE METODO CLASSICO MILLESIMATO BRUT

Tappo in vetro

tappo in vetro bottiglie vino

OSCAR GREEN

oscar green giovani impresa

Wine blog roll

logo wine is sharing

Degustazioni dei nostri vini... in cantina

logo grande degustazioni cibo vino