Benvenuti

Piccola realtà nel cuore delle Marche a Castelplanio.

Un Vitigno: il Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Un Vigneto di quarant'anni adagiato sulla collina di Monte Deserto, a 350 metri sul livello del mare.

La volontà di una famiglia di portare avanti la tradizione che si lega inevitabilmente all'innovazione il tutto guidato dalla passione per il mondo del vino e ciò che lo circonda.

Azienda Socci - Verdicchio

photo-azineda-socci-700

Il Vino, la nostra famiglia

L'Azienda SOCCI...

nasce nel 1973 dalla passione che Socci Umberto aveva per la coltivazione della Vite.
La nostra Azienda è la nostra passione, per cui tutte le fasi di produzione e trasformazione sono da noi direttamente curate.

Limpidi e pulsanti colori definiscono le colline che ci circondano; nei 3 ettari dell'azienda, coltivati a vigneto , il vitigno allevato è il VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI CLASSICO e per un 15% la Malvasia di Candia.
Tra i filari, troverete la qualità di uva che ben rappresentano i vitigni più significativi che il nostro territorio esprime.

Montedeserto, cosi si chiama la collina dove e' situato il nostro vigneto, gode di un terreno e di un clima speciali; il vero punto di forza delle nostre superfici vitate.
Ci troviamo nel comune di Castelplanio a 350 metri sul livello del mare; il vigneto si trova in collina, questo tipo di soluzione garantisce le migliori condizioni di insolazione e luminosità per le foglie della vite, man mano che si sale in collina inoltre l'aria diventa più fresca e frizzante, la brezza collinare contribuisce a determinare un adeguato livello di umidità dell'aria tenendoci lontani da botrite.

A Montedeserto possiamo anche godere di una buona escursione termica diurna; il suolo e' di tipo argilloso/calcaree e trasmette alla vite, che in tale suolo affonda le proprie radici, il giusto nutrimento e la corretta quantità d'acqua, di calore e di umidità.
Sono proprio questi terreni ricchi di calcaree che donano ai nostri vini longevità e qualità.

MARTINA Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore
la freschezza, il potere della macerazione a freddo e la sua capacità di esaltare aromi e qualità

DESERTO Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore
Tradizione ed eleganza, ecco i tratti distintivi del DESERTO, selezione accurata in vigna dei migliori grappoli, il nostro
“VerdicchioPerdavvero”

MARIKA Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore
Il potere del freddo, quello vero, Verdicchio ottenuto con l'utilizzo della Crioestrazione selettiva; congelamento del grappolo prima della pressatura; la pienezza: 100% “Verdicchio da mordere”.

Ousia: spumante metodo classico millesimato pas dosè
verdicchio dei castelli di jesi
l'essenza, l'eleganza, la poesia.
30 mesi sui lieviti

Tappo in vetro

tappo in vetro bottiglie vino

OSCAR GREEN

oscar green giovani impresa

Wine blog roll

logo wine is sharing

Degustazioni dei nostri vini... in cantina

logo grande degustazioni cibo vino