Azienda Socci - Verdicchio
Il Vino, la nostra famiglia
L'Azienda SOCCI...
nasce nel 1973 dalla passione che Socci Umberto aveva per la coltivazione della Vite.
La nostra Azienda è la nostra passione, per cui tutte le fasi di produzione e trasformazione sono da noi direttamente curate.
Limpidi e pulsanti colori definiscono le colline che ci circondano; nei 3 ettari dell'azienda, coltivati a vigneto , il vitigno allevato è il VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI CLASSICO e per un 15% la Malvasia di Candia.
Tra i filari, troverete la qualità di uva che ben rappresentano i vitigni più significativi che il nostro territorio esprime.
Montedeserto, cosi si chiama la collina dove e' situato il nostro vigneto, gode di un terreno e di un clima speciali; il vero punto di forza delle nostre superfici vitate.
Ci troviamo nel comune di Castelplanio a 350 metri sul livello del mare; il vigneto si trova in collina, questo tipo di soluzione garantisce le migliori condizioni di insolazione e luminosità per le foglie della vite, man mano che si sale in collina inoltre l'aria diventa più fresca e frizzante, la brezza collinare contribuisce a determinare un adeguato livello di umidità dell'aria tenendoci lontani da botrite.
A Montedeserto possiamo anche godere di una buona escursione termica diurna; il suolo e' di tipo argilloso/calcaree e trasmette alla vite, che in tale suolo affonda le proprie radici, il giusto nutrimento e la corretta quantità d'acqua, di calore e di umidità.
Sono proprio questi terreni ricchi di calcaree che donano ai nostri vini longevità e qualità.
MARTINA Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore
la freschezza, il potere della macerazione a freddo e la sua capacità di esaltare aromi e qualità
DESERTO Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore
Tradizione ed eleganza, ecco i tratti distintivi del DESERTO, selezione accurata in vigna dei migliori grappoli, il nostro
“VerdicchioPerdavvero”
MARIKA Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore
Il potere del freddo, quello vero, Verdicchio ottenuto con l'utilizzo della Crioestrazione selettiva; congelamento del grappolo prima della pressatura; la pienezza: 100% “Verdicchio da mordere”.
Ousia: spumante metodo classico millesimato pas dosè
verdicchio dei castelli di jesi
l'essenza, l'eleganza, la poesia.
30 mesi sui lieviti